Gianni Puglisi confermato presidente Rettori Università della Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – La Conferenza dei Rettori della Sicilia, all’unanimità, ha confermato alla Presidenza il professore Giovanni Puglisi, rettore dell’Università Kore di Enna. Presenti i Rettori siciliani, il rappresentante dell’Assessore Regionale all’Istruzione, i rappresentanti degli studenti e i Direttori Generali dei quattro Atenei, il CRUS ha dato la propria fiducia al Rettore Puglisi, si legge in una nota, “sia in ragione di un’apprezzata continuità per l’impegno e l’azione fin qui svolta, sia in vista di un rilancio del ruolo e della funzione della Conferenza dei Rettori siciliani nel dibattito culturale e politico, che si è avviato in Sicilia in termini di sviluppo nel campo dell’alta formazione e della ricerca, a partire dal Coordinamento, appena nato, per la Ricerca tra i Rettori delle Università e il Presidente della Regione Nello Musumeci”.
“Sono lieto e onorato – ha dichiarato il Rettore Puglisi – per la fiducia accordatami e mi adopererò per dare impulso, concretezza e sostanza al dibattito che ci impegniamo, collegialmente, ad aprire con tutti i partners istituzionali, politici, sociali e imprenditoriali, che gravitano nel ricco e complesso bacino della formazione e della ricerca nell’Isola. Il futuro dei giovani siciliani sarà la meridiana del nostro lavoro nei prossimi anni”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Spari da un’auto, 33enne ferita a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Tragedia sfiorata questa notte a Palermo: una 33enne è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita alla…

39 minuti ago

Approvata la manovra di stabilità in Sicilia. Schifani “Confermata la solidità dell’azione di governo. Al centro sviluppo, lavoro e sociale”

PALERMO (ITALPRESS) – L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato in nottata la legge finanziaria con 29 voti a favore e 23…

39 minuti ago

Renzi “Il governo tira a campare, centrosinistra si svegli”

ROMA (ITALPRESS) – “Non hanno nessuna visione. Tirano a campare. E’ uno sguardo mediocre, e porterà il Paese al declino…

1 ora ago

Edizione della notte del 21/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

10 ore ago