Giovane sequestrato per 24 ore da banditi incappucciati nel Ragusano si presenta al commissariato: sta bene

VITTORIA (RAGUSA) (ITALPRESS) – Si è presentato nel commissariato di polizia di Vittoria il giovane che era stato sequestrato ieri da due uomini incappucciati. Il ragazzo si è presentato lui stesso e avrebbe raccontato quanto avvenuto agli inquirenti.

IL RACCONTO

Un ragazzo era stato sequestrato da due persone armate e incappucciate a Vittoria, in provincia di Ragusa. E’ accaduto ieri sera, intorno alle 21.30. Si tratterebbe del figlio di un commerciante del settore ortofrutticolo. La scena, avvenuta sotto gli occhi increduli di alcuni coetanei, ha scosso profondamente la comunità locale. Secondo le prime ricostruzioni, due Fiat Panda, una bianca e una nera, si sarebbero avvicinate in una piazzetta del rione Forcone. Dalla Panda nera sarebbero scesi due uomini con il volto coperto e armati di pistola. Hanno chiamato il ragazzo per cognome, confermando di sapere esattamente chi stessero cercando. Dopo avergli sottratto il cellulare, lasciato poi a terra, lo avrebbero caricato con forza sull’auto per poi fuggire. Indaga la Polizia di Stato.

LE REAZIONI

Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, aveva convocato per oggi una seduta straordinaria della Giunta comunale. “Siamo preoccupati e vicini alla Famiglia”, scrive su Facebook il primo cittadino, che chiede misure straordinarie dallo Stato.

Il vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, appreso del gravissimo episodio avvenuto a Vittoria, con il rapimento di un giovane avvenuto ieri sera nel quartiere Forcone di Vittoria, aveva lanciato un appello ai rapitori: “Faccio appello ai rapitori perché lascino libero il ragazzo. Quanto accaduto è gravissimo e ci turba e ci lascia sconvolti. Auspichiamo che le forze dell’ordine, che stanno lavorando per risolvere il caso, possano riportare questo giovane alla sua famiglia”.

IL VIDEO


– foto d’archivio IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Security concerns for prisons holding IS fighters | BBC News

Following the downfall of the so-called Islamic State in Syria, Kurdish-run prisons hold about 8,000 suspected IS fighters and around…

28 minuti ago

Xenia accelera sul turismo, ricavi in crescita del 26% nel 2025

BERGAMO (ITALPRESS) – Una piattaforma tecnologica e digitale al servizio dell’ospitalità e dell’accommodation, una catena alberghiera radicata nei territori a…

47 minuti ago

Cina, in crescita i ricavi del settore culturale, nel 2025 +7,4%

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’industria culturale cinese ha mantenuto una crescita stabile nel 2025, dimostrando forte resilienza e vitalità, secondo…

48 minuti ago

Next stage of Ukraine-Russia peace talks could be postponed, says Zelensky | BBC News

Ukraine President Volodymyr Zelensky says the next stage of peace talks with Russia and the US this weekend could be…

1 ora ago