PALERMO (ITALPRESS) – “Med Or ha ispirato una parte culturale del piano Mattei: è un riferimento fondamentale per quanto riguarda formazione, ricerca e studio non solo per dipanare condizioni angoscianti come le guerre, ma anche in termini di diplomazia culturale”. Lo sottolinea il ministro della Cultura Alessandro Giuli, intervenuto durante il convegno ‘Palermo, crocevia del Mediterraneo’ all’Hotel Villa Igiea.
“Le relazioni multilaterali con i paesi del Mediterraneo allargato sono alla base di quella che ci piace chiamare Eurafrica – continua Giuli – Grazie ad eventi come questo il mio ministero sarà in grado di cooperare per incentivare i rapporti con le istituzioni degli altri paesi. Il Maxxi Med è nato proprio per costruire ponti, aspetto fondamentale della cultura mediterranea: dobbiamo essere pontefici di un rapporto che esiste da millenni”.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).
ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Una Roma senza centravanti e in inferiorità numerica per 75 minuti pareggia 1-1 ad Atene contro…
BACKA TOPOLA (SERBIA) (ITALPRESS) – Il sogno-ottavi del Bologna si infrange nei minuti finali, quando la Roma e il Genk…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’economia cinese ha accelerato la sua transizione verso uno sviluppo guidato dall’innovazione e sostenibile durante il…
British and South Korean scientists are drilling through the Thwaites glacier, in one of the most remote parts of Antarctica,…