Giustizia, Cartabia “Concluderemo le riforme entro ottobre”

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Noi concluderemo gli impegni che avremo sulla giustizia prima di lasciare questa esperienza di governo, anche superando difficoltà e differenze di vedute che, non ce lo neghiamo, erano fortemente presenti nella maggioranza politica che sosteneva l’esecutivo”. Lo ha detto la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, nel suo intervento al Forum The European House-Ambrosetti a Cernobbio.
“Una soddisfazione, se posso esprimerla alla fine di questa esperienza – ha aggiunto -, ha a che vedere con il metodo: abbiamo avuto il privilegio di accompagnare una trasformazione così importante del settore giustizia in Italia attraverso il raggiungimento di intese condivise, dopo decennali contrapposizioni, oserei dire dissidi, sul tema della giustizia”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Shein e Temu: una tassa basta davvero a fermarli?

La tassa sui minipacchi può fermare l’ultra fast fashion? Scopri perché secondo Unimpresa il problema è molto più profondo. #shein…

8 minuti ago

Palermo, presentati gli appuntamenti delle formazioni giovanili musicali del Teatro Massimo

PALERMO (ITALPRESS) – Da un lato riempire le sale con una dimostrazione concreta del loro talento, dall’altro uscire dalle mura…

17 minuti ago

Servizio Metropolitano Taxi a Palermo, dopo 4 anni di ricorsi ok al nuovo regolamento

PALERMO (ITALPRESS) – L‘approvazione del nuovo regolamento della Città Metropolitana di Palermo sul servizio taxi rappresenta l’esito di una lunga…

17 minuti ago