“Il governo italiano non parteciperà all’assemblea a Marrakech. Facendo la scelta più democratica che si possa fare ovvero, essendo una Repubblica parlamentare, il governo, rispettosamente e trasparentemente, aspetterà che sia il Parlamento a dare le indicazioni. La mia posizione la conoscete: sull’immigrazione decidono l’Italia e gli italiani”. Lo ha detto Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei giornalisti dopo l’annuncio di ieri della non adesione dell’Italia al Global migration compact.
Ma quando si esprimerà il Parlamento? “Mi sembra che il Parlamento ora sia abbastanza affollato di iniziative…”, è la replica del titolare del Viminale. Perché Conte a settembre davanti all’Onu si era impegnato a sottoscrivere il Global compact? “Perché c’erano presupposti diversi”, spiega Salvini. Che significa? “Significa che ci sarà una poszione comune Lega e 5 stelle”, taglia corto.
Source: www.agi.it
CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…
MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…
PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una questione di agibilità politica e, per certi versi, anche di civiltà. La norma sulla rappresentanza…
ROMA (ITALPRESS) – “Altri sei milioni e mezzo circa dal governo Meloni per gli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2024…
PALERMO (ITALPRESS) – Approvato dalla Giunta regionale il Programma triennale di sviluppo turistico, il principale strumento di governance del settore…
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…