Global Sumud Flotilla, problema tecnico ad Augusta: slitta ancora la partenza delle barche italiane

AUGUSTA (SIRACUSA) (ITALPRESS) – Slitta ancora, per un problema tecnico, la partenza delle 18 barche italiane della Global Sumud Flotilla, ormeggiate al porto di Augusta. In un primo momento le imbarcazioni cariche di aiuti umanitari tra cui farmaci, generi alimentari e beni di prima necessità, sarebbero dovute salpare lo scorso fine settimana. Il maltempo ha però costretto a un rinvio a ieri, poi ulteriormente posticipato a questa mattina.

Un problema tecnico, emerso nelle ultime ore, ha imposto un nuovo stop: le barche resteranno ferme almeno per tutta la giornata di oggi al porto di Augusta. La partenza, al momento, è prevista per domani mattina. Ieri al porto di Siracusa si è tenuta una conferenza stampa con attivisti e cittadini che hanno espresso solidarietà a chi sfiderà il blocco per portare aiuti umanitari alla popolazione di Gaza.

– foto xo5/Italpress –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ucraina, Trump “Putin ha accettato di non attaccare per una settimana”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ho chiesto a Putin di non sparare su Kiev, sulle città e sui paesi per…

14 minuti ago

Italia-Emirati Arabi, Ghribi (GSD-GKSD) incontra Mattarella a Dubai

DUBAI (ITALPRESS) – Kamel Ghribi, Vicepresidente di GSD (Gruppo San Donato) e Presidente di GKSD, ha incontrato oggi a Dubai…

14 minuti ago

Cina, cresce il commercio con l’estero nella regione dello Xinjiang

URUMQI (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2025 la regione autonoma uigura dello Xinjiang, nella Cina nord-occidentale, ha registrato un aumento del…

14 minuti ago