Cercasi apprendista con esperienza. Quante volte ci siamo fatti innervosire, arrabbiare e indignare da questo ossimoro, specialmente durante un infruttuoso periodo di ricerca lavorativa. Richiedere del personale giovane, fresco di studi e già in grado di relazionarsi con alcuni ambiti lavorativi, potrebbe presto non essere più unutopia, grazie alla presenza sempre più massiccia della Realtà Virtuale.
Google sembra fortemente convinta di tutto ciò, al punto che ha realizzato un esperimento molto interessante allinterno dei suoi Daydream Labs. Per fare ciò ha scelto due team di apprendisti baristi e li ha sottoposti ad altrettanti tutorial. Il primo gruppo ha potuto guardare una serie di video su YouTube, che spiegavano come utilizzare una macchina del caffé da bar, mentre il secondo ha avuto modo di svolgere questo tutorial in Realtà Virtuale, attraverso lutilizzo di sensori e controller dotati di feedback aptico.
Source: www.hdblog.it
TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Una Fiorentina priva di personalità e di idee di gioco cade anche al Mapei Stadium. La…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore della logistica in Cina ha mostrato una continua espansione delle attività nel mese di…
YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – La lotta per il Mondiale 2025 di Formula 1 si conferma accesissima anche nelle…
Venezuelan President Nicolás Maduro spoke after US President Donald Trump was given the inaugural Fifa Peace Prize on Friday. “Venezuela…