In occasione del recente Google I/O sono stati assegnati i Google Play Award, un riconoscimento per gli sviluppatori che si sono maggiormente distinti con app e giochi dedicati ai dispositivi Android. Dopo le nomine dei finalisti, rese preannunciate a fine aprile, arriva quindi l’elenco delle 12 app e giochi più apprezzati del Play Store.
Per l’individuazione della ristretta rosa di app, Google ha richiesto specifici requisiti: si tratta di app che sono state lanciate o che hanno ricevuto un major update nell’ultimo anno, premiate dal pubblico con una votazione particolarmente elevata ed in grado di mettere il luce l’abilità dello sviluppatore. Specifici requisiti sono stati poi richiesti per le singole categorie che spaziano dal gaming alle app per la realtà virtuale.
L’elenco di vincitori comprende, tra le altre, Runtastic Running & Fitness, che si è distinta nella categoria app per Android Wear e l’apprezzata (da nerd e smanettoni) IFTTT, l’app per l’automazione che ha primeggiato nella categoria Best Accessibility Experience. Il miglior gioco è stato individuato in Transformers: forged to fight, mentre la migliore app in assoluto è stata Memrise – un concorrente di Duolingo che aiuta nell’apprendimento delle lingue.
Source: www.hdblog.it
CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…
MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…
PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una questione di agibilità politica e, per certi versi, anche di civiltà. La norma sulla rappresentanza…
ROMA (ITALPRESS) – “Altri sei milioni e mezzo circa dal governo Meloni per gli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2024…
PALERMO (ITALPRESS) – Approvato dalla Giunta regionale il Programma triennale di sviluppo turistico, il principale strumento di governance del settore…
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…