Google Trends è un servizio, online dal 2015, che permette di visualizzare in tempo reale ciò che la gente cerca nel mondo. Basta inserire le parole che si vogliono monitorare e se ne può consultare l’andamento (il trend, appunto, in inglese) nel tempo. Da qualche ora il servizio è diventato molto più versatile e intelligente: Google ha collegato al sistema servizi di ricerca diversi dal suo motore testuale “classico” in altre parole, si possono visualizzare i trend anche di foto, video (YouTube), notizie e shopping.
Come è sempre successo per le ricerche sul Web, è possibile analizzare nel dettaglio anche la componente geografica: sia per regione che per città. Naturalmente i trend di argomenti correlati variano in base alla tipologia di contenuto scelta – quindi, ipotizzando l’esempio della cantante americana Taylor Swift, nelle ricerche normali possono spuntare notizie, profili social o date dei concerti, mentre su YouTube titoli di canzoni, e così via.
I nuovi strumenti di Google Trends sono già disponibili a livello globale, e quindi Italia inclusa. Potete cliccare QUI per cominciare ad esplorare!
Source: www.hdblog.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…