ROMA (ITALPRESS) – “Con l’incontro di oggi al Cipess è stato approvato il piano annuale delle attività e del sistema dei limiti di rischio per l’esercizio finanziario 2023. Passaggio fondamentale per l’operatività del Fondo di garanzia per le piccole e media imprese, incrementato per l’anno 2023 di 720 milioni e con la fissazione del limite massimo di impegni assumibile dal Fondo per il medesimo anno in 225 miliardi”. Così Massimo Bitonci, sottosegretario delle Imprese e del Made in Italy.
“La proroga a tutto il 2023 del regime transitorio del Fondo e del termine finale del sostegno speciale al nostro tessuto produttivo, resosi necessario per la crisi economica innescata prima dall’emergenza pandemica e poi dalla guerra in corso, è una boccata d’ossigeno per tante piccole e medie imprese”, aggiunge.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium e si porta a -1 dal quarto posto occupato…
ROMA (ITALPRESS) – “Una manovra pessima, la peggiore degli ultimi decenni per qualità delle scelte e forzature parlamentari. E con…
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio manca un’altra occasione di trovare continuità e dare l’assalto alla zona Europa, pareggiando per 0-0…
L’Italia riparte davvero? 63 miliardi in più lo dicono i numeri Imprese e partite IVA crescono nel 2025: energia, Sud…