ROMA (ITALPRESS) – “Il Movimento 5 Stelle, in profonda crisi di consenso, ha abbandonato la maggioranza che sosteneva il governo Draghi. Noi non abbiamo nessuna responsabilità di quello che è successo. Pensavamo di andare avanti ancora con un governo condotto da Mario Draghi fino a fine legislatura, cioè fino ad aprile-maggio dell’anno prossimo. Eravamo stati leali per tutto il tempo del governo e volevamo continuare ad essere responsabili e leali”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, in un’intervista al Tg2. “D’altronde ero stato io per primo – ha continuato – a proporre un governo di unità nazionale avente come presidente del Consiglio Mario Draghi”. Per Berlusconi gli italiani adesso “hanno bisogno di un governo che vada avanti a prendere decisioni e che queste decisioni siano nel solco di quello che il centrodestra ha sempre avuto come prospettiva politica. Noi – ha aggiunto – in Italia siamo i continuatori e testimoni unici della tradizione liberale, cristiana, europeista, garantista e dei valori e dei principi della civiltà occidentale”.
Foto: agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).
Nick Reiner, the son of Hollywood director Rob Reiner and Michele Reiner, is to be charged with two counts of…
ROMA (ITALPRESS) – “Il rinnovamento in Forza Italia è già partito da tempo: il primo è stato quello di far…
TAIYUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Martedì la Cina ha inviato nello spazio un nuovo satellite dal Centro di lancio satellitare di…
Today, the government has ordered an independent review into foreign financial interference in UK politics. The government say this is…