Gravina “Gattuso una sorpresa, Mondiali? Non possiamo deludere l’Italia”

FERRARA (ITALPRESS) – “Vivo il momento della Nazionale con serenità, aspettando le prossime due partite: purtroppo sono realista e pragmatico, al di là delle scaramanzie ci sono ancora due partite da giocare, vedremo dopo il 16 novembre quale sarà la nostra posizione in classifica”. Il presidente della Figc Gabriele Gravina, a margine del panel “Opportunità e problemi del calcio dilettantistico, le componenti federali a confronto” durante l’evento Quarto Tempo, a Ferrara, ha parlato all’Italpress del momento della Nazionale italiana impegnata a novembre nelle ultime due gare di qualificazione ai Mondiali del 2026.

Abbiamo acquisito il diritto di disputare il playoff, lo affronteremo con la convinzione e la serenità evitando qualche errore o qualche leggerezza che abbiamo commesso nel 2022, lo affronteremo con la convinzione delle nostre forze – ha aggiunto – Ci prepareremo al meglio, sappiamo che l’Italia merita e aspetta questo risultato, dobbiamo fare di tutto per non deluderla ancora una volta”.


Spazio anche all’impatto del commissario tecnico Gennaro Gattuso: “E’ una bellissima sorpresa, lo dico con la massima serenità, ha affrontato col piglio del calciatore e dell’allenatore questo incarico, a me sembra che abbia ancora la sua maglia numero 8 e continui ancora a diffondere entusiasmo ed energia, abbiamo bisogno di questo, è di grande aiuto per tutti”.

Gravina ha poi parlato dell’importanza di avere un progetto coeso tra le varie componenti federali: “E’ molto importante l’idea di un progetto che unisca, di una base che dimostri sempre la sua capacità di essere attiva, di stimolare idee e una progettualità di interesse, legata a un rafforzamento della base del calcio italiano. Una base più forte rende più stabile tutta la nostra filiera e dà maggiore supporto. Essere qui oggi a Ferrara non è un aspetto legato al rispetto istituzionale, ma una scelta strategica e convinta, la Lega Nazionale Dilettanti è fondamentale e determinante”.

– foto Pia/Italpress –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Venezuela condemns US oil tanker seize as ‘act of piracy’ | BBC News

US forces have seized an oil tanker off the coast of Venezuela, marking a sharp escalation in Washington's pressure campaign…

19 minuti ago

Bernardeschi trascina il Bologna, successo in rimonta a Vigo

VIGO (SPAGNA) (ITALPRESS) – Sotto il diluvio di Vigo, il Bologna esce vittorioso in rimonta contro il Celta per 2-1.…

1 ora ago

La Roma vince a Glasgow, doppietta Ferguson e 3-0 al Celtic

GLASGOW (SCOZIA) (ITALPRESS) – E’ una Roma brillante e convincente quella che domina in casa del Celtic e trova la…

1 ora ago

Meloni riceve il premio Thatcher “Sono un soldato al servizio di un’idea”

ROMA (ITALPRESS) – “Grazie a tutti per questo riconoscimento, dedicato a una donna che ha lasciato il suo segno nel…

1 ora ago

Is flu different this winter? | BBC Newscast

Today, the number of people in hospital with the flu has risen by more than half this week. Doctors say…

1 ora ago

Inside England’s busiest A&E seeing hundreds of flu patients daily | BBC News

Flu season has hit the UK a month earlier than normal this year, with experts warning there appears to be…

2 ore ago