Groenlandia, Tajani “Unità Occidente è fondamentale”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa non può fare a meno degli Usa ma anche gli Usa non possono fare a meno dell’Europa. L’unità dell’Occidente è fondamentale. E’ fondamentale anche per la Groenlandia che è ricchissima di materie prime e minerali. Su questo Paese hanno puntato gli occhi i cinesi e noi abbiamo il dovere di tutelare i nostri interessi; tutta la strategia per Groenlandia e l’Artico che abbiamo presentato punta a far sì che venga tutelato questo grande patrimonio attraverso l’azione della Nato e dell’Ue, quindi insieme”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Mattino Cinque. “Trump vuole che gli Usa abbiano più influenza, io credo che si debba fare chiarezza: solo i groenlandesi e i danesi possono decidere che fine fa la Groenlandia”, aggiunge.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ricerca Randstad su Milano-Cortina, 128 candidature per ogni offerta di lavoro

ROMA (ITALPRESS) – I Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 genereranno un importante ritorno economico attraverso il turismo,…

32 minuti ago

Governo, sbloccato il 99% delle risorse stanziate

ROMA (ITALPRESS) – Sbloccato il 99,2% di risorse stanziate dal Governo Meloni. Lo riporta la tredicesima relazione sul monitoraggio dei…

32 minuti ago

McDonald’s, ampia adesione volontaria dei licenziatari al Contratto Integrativo

MILANO (ITALPRESS) – Lo scorso ottobre McDonald’s Italia e le Organizzazioni Sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno sottoscritto…

33 minuti ago

Mi manda Monastra – 23^ puntata

Mi manda Monastra - 23^ puntata

37 minuti ago

China hits growth goal after exports defy US tariffs | BBC News

China said its economy expanded by 5% last year, meeting Beijing's official target as a record trade surplus boosted growth.…

38 minuti ago