Gruppo Misto Senato “Non daremo la fiducia al Governo”

ROMA (ITALPRESS) – “Il nostro gruppo non darà la fiducia al nuovo governo, lavoreremo per costruire un coordinamento tra le forze di opposizione”. Lo ha detto il senatore Peppe De Cristofaro, presidente del Gruppo Misto del Senato, al termine delle consultazioni al Quirinale. “Abbiamo espresso la nostra preoccupazione per le ricette espresse dal centrodestra in campagna elettorale, perchè crediamo che non riusciranno a rispondere ai grandi temi aperti di questo Paese, attraversato dalla questione della diseguaglianza sociale”, ha spiegato.
“La forbice tra chi vive meglio e chi vive peggio si è allargata, c’è una condizione di grande preoccupazione a cui si deve rispondere. Non crediamo che le proposte del centrodestra siano in grado di dare soluzioni concrete e speriamo che alcune proposte che sono state avanzate possano trovare spazio di discussione in Parlamento, come la proposta di tassare gli extraprofitti delle società energetiche: speriamo che su questo si possa creare un dibattito politico trasversale e dare delle risposte”, ha concluso.
(ITALPRESS).
-foto Quirinale-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

TikTok owner signs deal to sell US business | BBC News

TikTok's Chinese owner ByteDance has signed binding agreements with US and global investors to sell the majority of its business…

3 ore ago

Edizione della notte del 19/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Is the economy on the up? | BBC Newscast

The Bank of England has cut interest rates to the lowest level since early 2023. UK Chancellor Rachel Reeves calls…

4 ore ago

What would make Putin end the war in Ukraine? | The Global Story Podcast

US President Donald Trump said a Ukraine peace deal is "closer than ever" following talks in Berlin with European officials…

5 ore ago