Gruppo Misto Senato “Non daremo la fiducia al Governo”

ROMA (ITALPRESS) – “Il nostro gruppo non darà la fiducia al nuovo governo, lavoreremo per costruire un coordinamento tra le forze di opposizione”. Lo ha detto il senatore Peppe De Cristofaro, presidente del Gruppo Misto del Senato, al termine delle consultazioni al Quirinale. “Abbiamo espresso la nostra preoccupazione per le ricette espresse dal centrodestra in campagna elettorale, perchè crediamo che non riusciranno a rispondere ai grandi temi aperti di questo Paese, attraversato dalla questione della diseguaglianza sociale”, ha spiegato.
“La forbice tra chi vive meglio e chi vive peggio si è allargata, c’è una condizione di grande preoccupazione a cui si deve rispondere. Non crediamo che le proposte del centrodestra siano in grado di dare soluzioni concrete e speriamo che alcune proposte che sono state avanzate possano trovare spazio di discussione in Parlamento, come la proposta di tassare gli extraprofitti delle società energetiche: speriamo che su questo si possa creare un dibattito politico trasversale e dare delle risposte”, ha concluso.
(ITALPRESS).
-foto Quirinale-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Immobile decisivo dal dischetto: Inter ko, Bologna in finale di Supercoppa

RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Il Bologna vince ai calci di rigore contro l’Inter e conquista per la prima volta…

6 minuti ago

Cina, nel 2024 agenzia nazionale CHINADA ha svolto oltre 23.000 test antidoping

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha condotto 23.604 test antidoping nel 2024 e ha individuato 34 violazioni delle norme…

6 minuti ago

LIVE: New Epstein files released by US justice department | BBC News

The US justice department has just released a tranche of files related to its investigations into late sex offender Jeffrey…

11 minuti ago