Gut vince 2^ discesa Val di Fassa, Pirovano quinta

ROMA (ITALPRESS) – Bis di Lara Gut-Behrami nella seconda discesa libera femminile in Val di Fassa valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020/2021. Dopo il successo di ieri la svizzera si è ripetuta sulla pista “La Volata” fermando il cronometro in 1’25″53 e consolidando il primato nella classifica generale di CdM. Alle sue spalle la connazionale Corinne Suter (+0″32) e la tedesca Kira Weidle (+0″68). La migliore delle azzurre è ancora una volta l’atleta di casa Laura Pirovano, 5^ a 79 centesimi di ritardo con lo stesso tempo della norvegese Kajsa Vickhoff Lie. Elena Curtoni chiude al decimo posto a 1″01 dalla vetta, mentre Nadia Delago è 13^ a 1″3. Più staccata Federica Brignone (23^ a 2″16): alle spalle della valdostana c’è Marta Bassino, festeggiata al traguardo per il suo 25° compleanno con un mazzo di fiori. La piemontese ha preceduto l’altra azzurra Francesca Marsaglia, 25^ a 2″37. Domani si torna in pista per il Super-G, altro recupero della gara cinese di Yanqing.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Corleone, una donna uccide la figlia disabile e si suicida

PALERMO (ITALPRESS) – Tragedia familiare a Corleone, in provincia di Palermo. Una donna ha ucciso la figlia disabile e poi…

3 minuti ago

Si chiude con la presenza di Mattarella l’esperienza Palermo Capitale italiana del volontariato 2025

PALERMO (ITALPRESS) – Una spinta propulsiva spontanea che ogni giorno offre supporto e assistenza ai più fragili e che nell’anno…

3 minuti ago

Palermo Capitale italiana del Volontariato 2025, Schifani: “Il terzo settore è una ricchezza italiana”

PALERMO (ITALPRESS) – “Le iniziative che nel corso dell’anno hanno animato questo momento di consapevolezza, ma anche di responsabilità, ospitato…

3 minuti ago

Palermo Capitale italiana del Volontariato 2025, Lagalla: “Mattarella fondamentale riferimento morale”

PALERMO (ITALPRESS) – “È per tutti noi un grande onore e uno speciale privilegio, Signor Presidente, accoglierLa ancora una volta…

3 minuti ago

8 dicembre, in Sicilia prenotato il 59% delle sistemazioni. Confesercenti “Penalizzati dal costo dei voli”

PALERMO (ITALPRESS) – Il turismo riparte in vista del Natale, anche se l’aumento dei costi dei viaggi pesa sugli spostamenti.…

3 minuti ago