Categories: Curiosità

Hamilton ricorda la tanta crudeltà sugli animali

Hamilton l’estremista? Forse qualcuno lo penserà, ma noi invece non possiamo che plaudire alla scelta del cinque volte campione del mondo di Formula Uno Lewis Hamilton, vegano per etica da circa un anno, che pochi giorni fa (10 dicembre 2018, ndr) ha postato un’immagine tanto forte quanto reale, ovvero ciò che succede purtroppo ogni giorno nei macelli di tutto il mondo: animali sfruttati, uccisi, usati e buttati come se non fossero meravigliosi esseri senzienti. Ogni giorno nel mondo milioni di animali, che come ogni essere vivente vorrebbero solo vivere, vengono sfruttati e uccisi e fatti a pezzi per diventare cibo. In tutta questa catena di “smontaggio” che sono i macelli, qualche animale muore durante il trasporto, o magari risultano malati e quindi non più adatti ad esser macellati: così vengono buttati via come un sacco di rifiuti, vengono “smaltiti” come se fossero cose e non vite. Questo purtroppo non è una situazione criminosa, ma la norma in quello che è chiamato “il ciclo della carne”.

E Lewis Hamilton, lo ha voluto ricordare al mondo intero. Ha voluto ricordare tanta crudeltà, troppo spesso taciuta, ha voluto ricordare che si può vivere, da campioni, scegliendo di vivere vegan. Con tutti i limiti e le contraddizioni che certamente ognuno incontra nel mondo, ma anche al tempo stesso facendo delle scelte, laddove è possibile. Bravo Lewis Hamilton, campione amico degli animali e del pianeta.

Lorenzo Lombardi, Vegan is Better

 

Source: lanuovaecologia.it

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

3 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

4 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

4 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

5 ore ago