RIMINI (ITALPRESS) – HiPRO, brand di Danone specializzato nell’offerta di prodotti ad alto contenuto proteico, torna a RiminiWellness per dialogare con gli amanti del fitness nell’evento numero uno in Italia a loro dedicato. Tra gli approfondimenti, il ruolo delle proteine alimentari nella dieta dello sportivo. L’allenamento bilanciato, su misura per ogni atleta, è la nuova frontiera del fitness. “Nello stand di HiPRO vogliamo condividere la passione per lo sport – afferma Jordi Guitart Clermont, direttore Marketing Danone Italia -. E’ pieno di atleti che si stanno godendo una giornata meravigliosa, ma vogliamo anche condividere la nostra expertise nel campo della nutrizione. Una nutrizione che dopo l’allenamento è fondamentale per raggiungere gli obiettivi e migliorare la performance”.
Tra gli approfondimenti, il ruolo delle proteine alimentari nella dieta dello sportivo. “La nutrizione rappresenta il 50% di tutto ciò che è essenziale per la buona riuscita dell’allenamento – dice Riccardo Borgacci, dietista di MyPersonalTrainer -. Le proteine in particolare, se di buona qualità e nella giusta quantità, sono quelle che ci consentono di non perdere e di guadagnare massa muscolare, che è direttamente correlato con il miglioramento della performance. Quindi proteine e dieta bilanciata vanno di vari passo”.
L’allenamento bilanciato, su misura per ogni atleta, è la nuova frontiera del fitness. “RiminiWellness sicuramente è l’appuntamento più importante dell’anno per chi ama il fitness in Italia e in Europa. Per noi è la notte degli Oscar – sottolinea Nicolò Famiglietti, Beauty Fitness Trainer -. Sicuramente l’allenamento bilanciato, perfetto, è l’allenamento su misura, un allenamento cucito in maniera sartoriale su ogni persona per far sì che si possa raggiungere il benessere in un medio-lungo termine”.
– foto col/Italpress –
(ITALPRESS).
The UK government announced it is set to rejoin the Erasmus study scheme. Victoria is joined Joe Pike to discuss…
US President Donald Trump's most trusted aide, Susie Wiles, is the subject of a huge spread in Vanity Fair magazine…