Categories: Lavoro ed internet

A Honolulu vietato chattare mentre si cammina

Sarà Honolulu la prima città statunitense in cui sarà vietato scrivere messaggi o navigare in rete mentre si cammina per strada. La decisione del sindaco Kirk Caldwell è stata presa dopo aver preso atto dei numerosi incidenti avvenuti negli ultimi anni causati proprio dalla distrazione provocata dallo schermo dello smartphone. E’, questa, una “abitudine” piuttosto diffusa nella città delle Hawaii (detiene il record di feriti negli USA) che ha portato migliaia di pedoni ad attraversare la strada senza guardare e a sbattere contro pali della segnaletica stradale e diversi altri ostacoli.

Gli “zombie da smartphone” verranno puniti a partire dal prossimo 25 ottobre, e rischieranno una multa – a seconda del numero di volte in cui verranno “pizzicati” al telefono – che va da 15 a 99 dollari.

“Deteniamo lo sfortunato record di essere la città di grandi dimensioni con il più alto numero di pedoni feriti agli incroci, specialmente i nostri anziani, superando tutte le altre città del Paese”, ha ammesso il sindaco Caldwell.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

Meloni “Polemizzano su Ice ma chiedono agli Usa di difendere l’Unione Europea”

ROMA (ITALPRESS) – “Quando ci lamentiamo del fatto che gli americani vogliono diminuire la loro presenza, e dunque la loro…

5 minuti ago

Palermo, il presidente della Corte di Appello Matteo Frasca apre la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario

PALERMO (ITALPRESS) – Con la relazione del presidente della Corte di Appello di Palermo, Matteo Frasca, si è aperta la…

24 minuti ago

Sindaco Niscemi “Colpa del disastro non è della natura. I fondi per il 1997 ricevuti 28 anni dopo”

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Le colpe di questo disastro? “Certamente non della natura. Qui l’uomo ha delle responsabilità perché qualcosa…

25 minuti ago