Categories: Lavoro ed internet

A Honolulu vietato chattare mentre si cammina

Sarà Honolulu la prima città statunitense in cui sarà vietato scrivere messaggi o navigare in rete mentre si cammina per strada. La decisione del sindaco Kirk Caldwell è stata presa dopo aver preso atto dei numerosi incidenti avvenuti negli ultimi anni causati proprio dalla distrazione provocata dallo schermo dello smartphone. E’, questa, una “abitudine” piuttosto diffusa nella città delle Hawaii (detiene il record di feriti negli USA) che ha portato migliaia di pedoni ad attraversare la strada senza guardare e a sbattere contro pali della segnaletica stradale e diversi altri ostacoli.

Gli “zombie da smartphone” verranno puniti a partire dal prossimo 25 ottobre, e rischieranno una multa – a seconda del numero di volte in cui verranno “pizzicati” al telefono – che va da 15 a 99 dollari.

“Deteniamo lo sfortunato record di essere la città di grandi dimensioni con il più alto numero di pedoni feriti agli incroci, specialmente i nostri anziani, superando tutte le altre città del Paese”, ha ammesso il sindaco Caldwell.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

In migliaia a Minneapolis contro Ice, appare a sorpresa Bruce Springsteen

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La mobilitazione contro l’amministrazione Trump e l’Agenzia per l’immigrazione ICE ha raggiunto un nuovo picco…

39 minuti ago

Donald Trump nominates Federal Reserve critic Kevin Warsh to run US central bank | BBC News

US President Donald Trump has nominated conservative economist Kevin Warsh as the new chair of the US Federal Reserve. The…

10 ore ago

S&P conferma per l’Italia il rating e aumenta outlook, Giorgetti “Lavoro paga”

ROMA (ITALPRESS) – “La traiettoria di maggiore credibilità verso l’Italia non conosce soste. Il lavoro paga”. Così sul sito del…

11 ore ago

Lazio batte Genoa 3-2 con un rigore di Cataldi in pieno recupero

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte all’ultimo il Genoa per 3-2, nel match che apre la 23^ giornata di Serie…

11 ore ago

Cina, aumentano i viaggi interregionali di passeggeri, + 3,5%

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha registrato 66,86 miliardi di viaggi interregionali di passeggeri nel 2025, con un aumento…

11 ore ago