In un mondo in cui l’evoluzione tecnologia è costante, esistono ancora “zone d’ombra” in cui l’innovazione fatica ad arrivare. Per esempio, diversamente dal settore professionale, dove esistono strumenti potenti e fatti su misura, come HP Elite x2 1012 G1 (recentemente provato presso i laboratori di TechFromTheNet), nel mondo della scuola il parco macchine è spesso arretrato. Hardware poco aggiornato oppure di qualità non eccezionale non mette nelle migliori condizioni possibili docenti oppure studenti.
Per rispondere a questa esigenza HP ha realizzato un nuovo e robusto PC per gli studenti, il convertibile più sottile al mondo, l’HP ProBook x360 11 G1 Education Edition. Grazie a Windows 10, a software dedicati e a caratteristiche hardware tipiche del mondo consumer, questo nuovo prodotto è pensato per supportare gli utenti nei loro momenti di apprendimento e insegnamento. Il notebook vanta uno chassis robusto e una tastiera molto solida “a prova di bambino”. Per sviluppare la creatività, il sistema offre una piattaforma dual-camera per catturare immagini e creare contenuti innovativi.
Lo schermo touch e la disponibilità di un pennino trasformano l’HP ProBook x360 11 G1 in un diario, un quaderno e un libro, dove poter prendere appunti liberamente. Una serie di strumenti software precaricati consentono invece di avviare sessioni di studio e collaborazione, abilitando un insegnamento personalizzato.
Source: corrierequotidiano.it – tecnologia ed internet
A mother who is one of a group of British parents suing TikTok after the deaths of their children said…
Troops and ships from several European states are gathering in Greenland. The limited deployment involves Germany, France, Sweden, Norway, Finland,…
Adam and Laura are joined by BBC political correspondent Joe Pike to break down Laura’s interview with Robert Jenrick. They…