Azzolina: “A settembre lezioni metà a scuola e metà a casa”

Azzolina: “A settembre lezioni metà a scuola e metà a casa”

Fonte: DIRE – Link articolo


Per la ripresa scolastica a settembre “una delle opzioni possibili è la didattica mista, con metà studenti in classe e metà collegati da casa“, alternati ogni tre giorni. Lo dice la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, intervistata da Maria Latella su SkyTg24.

“Non abbiamo mai parlato di doppi turni degli insegnanti, le polemiche sono tutte infondate”, sottolinea.

“Chi dice che a settembre si possano assumere docenti con un concorso per titoli sta mentendo spudoratamente. Se abbiamo impiegato 5 mesi dal decreto scuola per bandire concorsi che sono attesi da anni da precari e neolaureati, se noi cambiassimo le norme a settembre non assumeremmo nessuno“, ha poi precisato.


Fonte: DIRE  – Link articolo

Redazione

Recent Posts

Ufficio Postale agli Uffizi, un ponte tra storia, arte e innovazione

FIRENZE (ITALPRESS) – C’è un ufficio postale assolutamente unico nel suo genere, soprattutto per la sua posizione. Si trova all’interno…

27 minuti ago

Opere di Mozart e capolavori di Bach, Monteverdi e Handel per Natale su Tivusat

ROMA (ITALPRESS) – Mezzo (il canale al numero 49 della piattaforma satellitare gratuita di Tivusat) propone i capolavori della musica…

27 minuti ago

Anas, in Veneto e Friuli Venezia Giulia il progetto di digital communication

ROMA (ITALPRESS) – Approda in Veneto e Friuli Venezia Giulia il progetto di digital communication di Anas (Gruppo FS Italiane),…

27 minuti ago

Mattarella accende il braciere di Milano-Cortina 2026

ROMA (ITALPRESS) – “L’accensione della fiamma olimpica dà via a un percorso coinvolgente e ricopre un valore simbolico d incarna…

27 minuti ago

Milano Cortina, Lilly rinnova l’impegno per lo sport paralimpico

MILANO (ITALPRESS) – Nella data in cui si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità, il 3 dicembre, la…

27 minuti ago