Banksy dedica la sua ultima opera a George Floyd

Banksy dedica la sua ultima opera a George Floyd

Fonte: DIRE – Link articolo


“All’inizio ho pensato che avrei dovuto restare in silenzio e ascoltare la gente di colore sulla questione. Ma perché avrei dovuto farlo? Questo non è un loro problema. È un mio problema. Le persone di colore vengono rovinate dal sistema. Il sistema dei bianchi. Come un tubo rotto che allaga l’appartamento del piano di sotto. Questo sistema fallimentare sta rendendo la loro vita una miseria, ma non è un loro problema aggiustarlo. Loro non possono – nessuno li lascerebbe salire al piano di sopra. Questo è un problema dei bianchi. E se i bianchi non aggiustano il tubo qualcuno dovrà salire all’appartamento di sopra e dare un calcio alla porta”.

L’omaggio di Banksy a George Floyd e alla causa ‘Black Lives Matter’ è forte e chiaro. Oggi l’artista inglese ha pubblicato sul suo profilo Instagram l’opera che raffigura una bandiera americana in fiamme. A provocare le fiamme una candela votiva accanto a un’immagine incorniciata che rappresenta un’ombra nera.


Fonte: DIRE  – Link articolo

Redazione

Recent Posts

Finale incandescente, la spunta il Senegal e vince la Coppa d’Africa #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

39 minuti ago

Gaston si ritira dopo aver perso i primi due set, Sinner avanti a Melbourne

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner avanza al secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione che lo ha…

1 ora ago

Maltempo, danni e disagi per il Ciclone Harry: evacuate 190 persone. Esonda il fiume Agrò nel Messinese

PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia sferzata dal Ciclone Harry che sta impegnando la Protezione civile regionale, al lavoro per l’allerta rossa…

2 ore ago

A Palermo “La mafia e il potere”, un volume riprende l’intervento di Borsellino nel 1989

PALERMO (ITALPRESS) – Un insieme di riflessioni sugli strumenti da adottare nel contrasto a Cosa nostra, ma anche sul ruolo…

2 ore ago