Categories: Attualità

Scossa di terremoto a Roma di magnitudo 3.3: non si segnalano danni

Scossa di terremoto a Roma di magnitudo 3.3: non si segnalano danni

Fonte: DIRE – Link articolo


Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La scossa, di breve durata, come conferma l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha avuto l’epicentro, a circa 11 chilometri di profondità, nella zona di Fonte Nuova, ed è stata avvertita distintamente in tutta la Capitale e nelle zone limitrofe. Pioggia di commenti e reazioni sui social.

PAURA MA NESSUN DANNO PER SCOSSA ZONA FONTE NUOVA

Paura, ma nessun danno a persone o cose. E’ quanto risulta dalle prime verifiche in seguito al terremoto di magnitudo 3.3 che è stato registrato alle ore 5.03 alle porte di Roma, nella zona di Fonte Nuova.

La scossa è stata avvertita nettamente nella Capitale, ma anche a Tivoli, a Guidonia e ai Castelli Romani. Alcune persone sono scese in strada, altre hanno chiamato i numeri di emergenza. Sui social c’è chi ha raccontato di un “forte boato“, chi ha descritto il proprio “letto che tremava“. Insomma, un risveglio movimentato segnato fortunatamente solo da un po’ di spavento.


Fonte: DIRE  – Link articolo

Redazione

Recent Posts

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

8 minuti ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

1 ora ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

1 ora ago