Rovina una pianta, lascia 5 euro e un biglietto di scuse: il gesto esemplare del bambino | VIDEO

Rovina una pianta, lascia 5 euro e un biglietto di scuse: il gesto esemplare del bambino


Giovanni Grandi, professore all’Università degli Studi di Trieste, ha condiviso su Twitter la foto di un biglietto, raccontando una storia che ha raccolto migliaia di commenti in poco tempo. Un piccolo gesto di cortesia compiuto da un bambino di 11 anni, figlio di una coppia di amici. Dopo aver rovinato la pianta del vicino di casa con il pallone, ha chiesto scusa con un biglietto e ha anche lasciato cinque euro per rimborsare il danno. Per molti, si tratta di un episodio che “lascia sperare in un futuro migliore”.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

Ufficio Postale agli Uffizi, un ponte tra storia, arte e innovazione

FIRENZE (ITALPRESS) – C’è un ufficio postale assolutamente unico nel suo genere, soprattutto per la sua posizione. Si trova all’interno…

20 minuti ago

Opere di Mozart e capolavori di Bach, Monteverdi e Handel per Natale su Tivusat

ROMA (ITALPRESS) – Mezzo (il canale al numero 49 della piattaforma satellitare gratuita di Tivusat) propone i capolavori della musica…

20 minuti ago

Anas, in Veneto e Friuli Venezia Giulia il progetto di digital communication

ROMA (ITALPRESS) – Approda in Veneto e Friuli Venezia Giulia il progetto di digital communication di Anas (Gruppo FS Italiane),…

20 minuti ago

Mattarella accende il braciere di Milano-Cortina 2026

ROMA (ITALPRESS) – “L’accensione della fiamma olimpica dà via a un percorso coinvolgente e ricopre un valore simbolico d incarna…

20 minuti ago

Milano Cortina, Lilly rinnova l’impegno per lo sport paralimpico

MILANO (ITALPRESS) – Nella data in cui si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità, il 3 dicembre, la…

20 minuti ago