Rovina una pianta, lascia 5 euro e un biglietto di scuse: il gesto esemplare del bambino | VIDEO

Rovina una pianta, lascia 5 euro e un biglietto di scuse: il gesto esemplare del bambino


Giovanni Grandi, professore all’Università degli Studi di Trieste, ha condiviso su Twitter la foto di un biglietto, raccontando una storia che ha raccolto migliaia di commenti in poco tempo. Un piccolo gesto di cortesia compiuto da un bambino di 11 anni, figlio di una coppia di amici. Dopo aver rovinato la pianta del vicino di casa con il pallone, ha chiesto scusa con un biglietto e ha anche lasciato cinque euro per rimborsare il danno. Per molti, si tratta di un episodio che “lascia sperare in un futuro migliore”.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

Finale incandescente, la spunta il Senegal e vince la Coppa d’Africa #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

35 minuti ago

Gaston si ritira dopo aver perso i primi due set, Sinner avanti a Melbourne

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner avanza al secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione che lo ha…

1 ora ago

Maltempo, danni e disagi per il Ciclone Harry: evacuate 190 persone. Esonda il fiume Agrò nel Messinese

PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia sferzata dal Ciclone Harry che sta impegnando la Protezione civile regionale, al lavoro per l’allerta rossa…

2 ore ago

A Palermo “La mafia e il potere”, un volume riprende l’intervento di Borsellino nel 1989

PALERMO (ITALPRESS) – Un insieme di riflessioni sugli strumenti da adottare nel contrasto a Cosa nostra, ma anche sul ruolo…

2 ore ago