Black lives matter, la scritta a Taranto: “L’impronta dei bambini sulla strada della cittadinanza” | VIDEO

Black lives matter, la scritta a Taranto: “L’impronta dei bambini sulla strada della cittadinanza”


Dopo Lecce, Taranto.

E ancora una volta in centro: la scritta “Black lives matter” è stata realizzata dalle Sardine tarantine per partecipare all’iniziativa nazionale promossa da 6000 Sardine.

È comparsa su via Berardi, fra via Anfiteatro e piazza Maria Immacolata, stupendo i passanti e raccogliendo l’approvazione dell’amministrazione comunale: “Parla dei diritti di tutti “€” dice l’assessora al Patrimonio Francesca Viggiano “€” È l’impronta che tanti bambini di Taranto hanno voluto lasciare sull’asfalto di una strada che ora è quella della cittadinanza, della responsabilità collettiva, della giustizia”.

I veri protagonisti sono stati proprio loro, i bambini, che hanno voluto dipingere e con gioia e spontaneità hanno caricato di ulteriore significato l’evento: “Non conta il colore, siamo tutti uguali”, dice uno di loro facendo l’occhiolino alla telecamera. I 100 metri di Taranto sono diventati realtà grazie alla collaborazione delle associazioni Arcigay Strambopoly, Queer town, Hermes academy e il coordinamento Taranto Pride 2020.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

Why India’s fishermen ‘feel forgotten’ during country’s election campaign | BBC News

India is in the midst of its six-week election period, where almost one billion people are eligible to vote. About…

4 minuti ago

Unimpresa su tgcom 24 03/05/2024 -10.30 Occupazione e Russia: in collegamento: Giuseppe Spadafora

Economia. Dati Istat sull' occupazione. Caso Ariston, Antonio Tajani (Min. Esteri) ha convocato tavolo alla Farnesina. Il commento di Raffaele…

4 minuti ago

Unimpresa su class cnbc – caffe’ affari 03/05/24 – 9.00 Ospite: Vittorio Torrembini (GIM Unimpresa).

03/05/2024 CLASS CNBC CAFFE' AFFARI - 09.00 - Inizio selezione: 00.00.00 - Durata: 00.04.06 Conduttore: ELISA PIAZZA Roma. Tavolo alla…

5 minuti ago