Black lives matter, la scritta a Taranto: “L’impronta dei bambini sulla strada della cittadinanza” | VIDEO

Black lives matter, la scritta a Taranto: “L’impronta dei bambini sulla strada della cittadinanza”


Dopo Lecce, Taranto.

E ancora una volta in centro: la scritta “Black lives matter” è stata realizzata dalle Sardine tarantine per partecipare all’iniziativa nazionale promossa da 6000 Sardine.

È comparsa su via Berardi, fra via Anfiteatro e piazza Maria Immacolata, stupendo i passanti e raccogliendo l’approvazione dell’amministrazione comunale: “Parla dei diritti di tutti “€” dice l’assessora al Patrimonio Francesca Viggiano “€” È l’impronta che tanti bambini di Taranto hanno voluto lasciare sull’asfalto di una strada che ora è quella della cittadinanza, della responsabilità collettiva, della giustizia”.

I veri protagonisti sono stati proprio loro, i bambini, che hanno voluto dipingere e con gioia e spontaneità hanno caricato di ulteriore significato l’evento: “Non conta il colore, siamo tutti uguali”, dice uno di loro facendo l’occhiolino alla telecamera. I 100 metri di Taranto sono diventati realtà grazie alla collaborazione delle associazioni Arcigay Strambopoly, Queer town, Hermes academy e il coordinamento Taranto Pride 2020.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

L’ex compagno di Valentino: “Il ricordo piu’ bello? Quando ci siamo conosciuti” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

14 minuti ago

Palestinian children’s football pitch faces Israeli demolition ultimatum | BBC News

A Palestinian children's football club in the occupied West Bank could face being demolished despite an international campaign to save…

14 minuti ago