#lanostrastoria2020 Verso la città di domani, Ratti: “Bisogna rispondere velocemente alle emergenze” | VIDEO

#lanostrastoria2020 Verso la città di domani, Ratti: “Bisogna rispondere velocemente alle emergenze”


L’architetto Carlo Ratti ha spiegato come è nato ‘CURA’, il progetto sviluppato per cercare di fornire posti in terapia intensiva molto in fretta e a costo limitato.

Ratti ha partecipato alla prima lezione di ‘Maestri d’Italia’, l’iniziativa di formazione digitale di Tim che accompagna studenti, cittadini e lavoratori verso un futuro sempre più ‘connesso’.

Nel primo appuntamento dal titolo ‘Verso la città di domani’, l’architetto ha illustrato “come reagire in maniera veloce alle emergenze”  fornendo anche ad altri paesi, in altre zone del mondo, la possibilità di crescere in maniera organica.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

Papa Francesco “No alla guerra, sì al dialogo”

ROMA (ITALPRESS) – “Continuiamo a pregare per la martoriata Ucraina che soffre tanto e anche per la Palestina e Israele,…

54 minuti ago

Europee, Calenda “Solo Azione e Forza Italia hanno presentato programma”

ROMA (ITALPRESS) – “Non se n’è accorto nessuno, giornali inclusi, ma ad un mese dalle elezioni europee solo @forza_italia e…

54 minuti ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo a introdurre criteri che assicurino…

3 ore ago

F1, a Siculiana un progetto museale dedicato ad Ayrton Senna

SICULIANA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – E’ stato presentato a Siculiana il progetto museale dedicato al campione di Formula 1 Ayrton Senna.…

3 ore ago

Face of 75,000-year-old Neanderthal woman revealed | BBC News

Scientists have recreated the face of a 75,000-year-old Neanderthal woman - one of our closest evolutionary cousins. The 3D model…

4 ore ago