#lanostrastoria2020 Verso la città di domani, Ratti: “Bisogna rispondere velocemente alle emergenze” | VIDEO

#lanostrastoria2020 Verso la città di domani, Ratti: “Bisogna rispondere velocemente alle emergenze”


L’architetto Carlo Ratti ha spiegato come è nato ‘CURA’, il progetto sviluppato per cercare di fornire posti in terapia intensiva molto in fretta e a costo limitato.

Ratti ha partecipato alla prima lezione di ‘Maestri d’Italia’, l’iniziativa di formazione digitale di Tim che accompagna studenti, cittadini e lavoratori verso un futuro sempre più ‘connesso’.

Nel primo appuntamento dal titolo ‘Verso la città di domani’, l’architetto ha illustrato “come reagire in maniera veloce alle emergenze”  fornendo anche ad altri paesi, in altre zone del mondo, la possibilità di crescere in maniera organica.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

Finale incandescente, la spunta il Senegal e vince la Coppa d’Africa #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

35 minuti ago

Gaston si ritira dopo aver perso i primi due set, Sinner avanti a Melbourne

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner avanza al secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione che lo ha…

1 ora ago

Maltempo, danni e disagi per il Ciclone Harry: evacuate 190 persone. Esonda il fiume Agrò nel Messinese

PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia sferzata dal Ciclone Harry che sta impegnando la Protezione civile regionale, al lavoro per l’allerta rossa…

2 ore ago

A Palermo “La mafia e il potere”, un volume riprende l’intervento di Borsellino nel 1989

PALERMO (ITALPRESS) – Un insieme di riflessioni sugli strumenti da adottare nel contrasto a Cosa nostra, ma anche sul ruolo…

2 ore ago