Il WebBlog di ...

Fase 2, dal pugilato alle arti marziali: il primo giorno di ripresa delle palestre milanesi | VIDEO

6 giugno 2020

Fase 2, dal pugilato alle arti marziali: il primo giorno di ripresa delle palestre milanesi


Primo giorno di lavoro per le palestre in Lombardia.

Con una settimana di ritardo rispetto alle altre regioni anche in quella più colpita dall’emergenza sanitaria hanno riaperto le strutture dedicate allo sport.

Dalla boxe alle arti marziali: sono tanti i titolari che già prima della conclusione del ponte festivo del 2 giugno hanno alzato la saracinesca per ritornare alla loro mansione.

“Per noi personal trainer il contatto con la clientela è fondamentale, sia dal punto di vista umano che da quello degli esercizi” ha raccontato Teresa, proprietaria della palestra Stc a Milano che oggi ha potuto rivedere dal vivo i primi clienti.

Tra questi c’è anche chi ha ricominciato subito a lavorare con gruppi ridotti di bambini “Siamo probabilmente tra i primi a Milano che hanno deciso di ospitare i piccoli nella loro struttura con micro incontri – spiega Massimiliano, titolare della palestra di arti marziali ‘La Tigre Nera’ – sappiamo che i centri estivi non sono aperti allora abbiamo pensato di dare spazio anche ai piccoli insegnando loro con tutte le attenzioni al protocollo sanitario”.

C’è soddisfazione anche per Nicola, socio fondatore della palestra Montenero Boxing Club Milano che, dopo quasi tre mesi, ha potuto rivedere i primi allenamenti nella sua struttura. “E’ un nuovo modo di lavorare ma non abbiamo altre opzioni. Per noi è comunque un deficit: il contatto è fondamentale ma ci concentreremo sulla fase di preparazione atletica e tecnica, speriamo che nel prossimo futuro i combattimenti torneranno fattibili”.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti