Umbria, la magia della fioritura all’alba nella piana di Castelluccio di Norcia | VIDEO

Umbria, la magia della fioritura all’alba nella piana di Castelluccio di Norcia


Stupenda la fioritura nei campi di lenticchia in questo 2020 nel Pian Grande di Castelluccio di Norcia (Perugia), ai piedi del Monte Vettore, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

La magia dei colori si ripete ogni anno in questo periodo dell’estate dando vita ad un tripudio di giallo, bianco, rosso e blu.

Uno spettacolo cromatico dovuto alla presenza di numerose specie di fiori (tra i quali papaveri, senape selvatica, camomilla e leucantemo) che sbocciano accanto alle leguminose da metà maggio a fine luglio. Un paesaggio reso ancor più suggestivo dalla nebbia dell’alba.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 09/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

5 ore ago

Aston Villa ko, Olympiacos-Fiorentina finale di Conference

ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Sarà l’Olympiacos l’avversaria della Fiorentina nella finalissima di Conference in programma mercoledì 29 maggio ad Atene.…

5 ore ago

Roma vicina all’impresa, 2-2 a Leverkusen e Bayer in finale

LEVERKUSEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Roma sfiora l’impresa a Leverkusen, ma in finale di Europa League va il Bayer di…

5 ore ago

Crosetto “Con la logica usata per Toti sarebbero arrestabili tutti”

ROMA (ITALPRESS) – “So perfettamente che non dovrei prendere posizione pubblica su un tema che non mi riguarda, che questo…

5 ore ago

L’Atalanta travolge l’OM, prima storica finale europea

BERGAMO (ITALPRESS) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Atalanta vince 3-0 contro il Marsiglia e conquista la prima…

5 ore ago