Fase 2, riapre la Pinacoteca di Bari: termoscanner e percorsi guidati. “Più tempo per nostra arte” | VIDEO

Fase 2, riapre la Pinacoteca di Bari: termoscanner e percorsi guidati. “Più tempo per nostra arte”


Alle 9 in punto del 26 maggio, la Pinacoteca metropolitana Corrado Giaquinto, che si affaccia sul lungomare Nazario Sauro a Bari, ha riaperto le porte ai visitatori dopo il lockdown di quasi tre mesi imposto a causa dell’emergenza sanitaria.

E gli amanti dell’arte non hanno perso tempo, programmando la visita di buon mattino, dopo aver prenotato. Il protocollo predisposto dalla Pinacoteca è rigido: apertura contingentata, termoscanner e gel igienizzante all’ingresso, mascherina obbligatoria e distanze di sicurezza da rispettare durante la visita, percorsi da seguire per evitare i contatti.

Gli addetti controllano che nelle sale non si formino assembramenti. Ma le regole non spaventano i visitatori, che finalmente possono tornare ad ammirare le proprie opere preferite .


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

Finale incandescente, la spunta il Senegal e vince la Coppa d’Africa #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

44 minuti ago

Gaston si ritira dopo aver perso i primi due set, Sinner avanti a Melbourne

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner avanza al secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione che lo ha…

1 ora ago

Maltempo, danni e disagi per il Ciclone Harry: evacuate 190 persone. Esonda il fiume Agrò nel Messinese

PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia sferzata dal Ciclone Harry che sta impegnando la Protezione civile regionale, al lavoro per l’allerta rossa…

2 ore ago