#iorestoacasa, il video dei ballerini del Teatro dell’Opera di Roma | VIDEO

#iorestoacasa, il video dei ballerini del Teatro dell’Opera di Roma


Fare un pliè mentre si beve un caffè, restare in spaccata leggendo un libro, esercitarsi in appoggio a una mensola in soggiorno o a una sedia in cucina.

Ma anche fare lezione di flessibilità con i propri figli o mentre si passa l’aspirapolvere o si lavano i denti. I ballerini e le ballerine del Teatro dell’Opera di Roma, che hanno deciso di mostrare i loro allenamenti casalinghi per invitare tutti, fan in primis, a rimanere a casa.

Sulle note del celebre ‘Sul bel Danubio blu’ di Strauss, il corpo di ballo dell’Opera di Roma regala alcuni momenti del lavoro che normalmente svolge unito negli spazi del teatro romano, oggi chiuso a causa dell’emergenza coronavirus.

E allora il video racconta la versione ‘domestica’ dei loro allenamenti, che vede i protagonisti circondati ognuno dai propri cari, spesso coinvolti durante gli esercizi.

Una danza che alla fine del video torna a essere corale nell’appello a rimanere a casa, dove compare anche Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

Norris domina il venerdì di libere ad Abu Dhabi

ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris completa il suo venerdì perfetto nel weekend del Gran Premio di Abu Dhabi 2025 di…

15 minuti ago

Lilt, nasce il Manifesto per l’umanizzazione delle cure per il paziente oncologico

LECCE (ITALPRESS) – Un modello di cura oncologica che “rimetta al centro la persona nella sua interezza”. Dalla necessità di…

15 minuti ago

“La diplomazia della rissa”, la geopolitica cambia anche il linguaggio

ROMA (ITALPRESS) – Il mondo sta cambiando velocemente: stanno mutando gli equilibri geopolitici e le vecchie alleanze si stanno sgretolando.…

15 minuti ago

Fashion Theory and Practices, a UnitelmaSapienza un nuovo corso di laurea

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato presentato, nella sede di UnitelmaSapienza a Roma, il corso di laurea magistrale interateneo con Sapienza…

15 minuti ago