Il cardinale Ruini ricoverato in terapia intensiva al Gemelli

ROMA (ITALPRESS) – Il cardinale Camillo Ruini è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Avrebbe accusato un malore nel tardo pomeriggio di ieri. Probabilmente si tratta di un infarto. In serata è stato trasferito nel reparto Rianimazione all’ospedale romano.
Il cardinale Camillo Ruini è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Lo fanno sapere dal Policlinico Gemelli di Roma, dove il porporato si trova ricoverato.
“Nella tarda serata di ieri – si legge in una nota riguardante le sue condizioni cliniche – il Cardinale Camillo Ruini e’ stato ricoverato d’urgenza presso il Policlinico Gemelli per un dolore toracico. In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del Cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. Il paziente è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Prosegue il monitoraggio e le terapie”.

– foto Ipa –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Donald Trump denies US taking over Greenland could break up NATO | BBC News

Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…

19 minuti ago

Cina, pubblico esplora la vita artistica di Caravaggio grazie alla tecnologia VR

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…

2 ore ago

Why did Trump call the Chagos Islands deal ‘an act of great stupidity’? | BBC Newscast

Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…

2 ore ago