Il Genoa la spunta nel finale, Venezia battuto 2-0

GENOVA (ITALPRESS) – Ottanta minuti di noia ed emozioni col contagocce, per poi decollare coi cambi: Pinamonti e Cornet consegnano la vittoria al Genoa, è 2-0 sul Venezia.
Regna la confusione nei primissimi minuti di Marassi, con due squadre che si studiano e si concedono pochissimi spazi. Col passare dei minuti, nonostante la prova negativa di Daniel Fila, sale di tono il Venezia e si fa vedere coi suoi big: Nicolussi Caviglia e Oristanio non trovano però la porta. Le occasioni latitano, il match è molto frammentato e nervoso, con le migliori chances per gli ospiti.
Di Francesco e i suoi spingono nel finale di tempo: Nicolussi Caviglia impegna Leali da trenta metri (42′), mentre Kike Perez spara alto due minuti dopo. Nella ripresa Vieira perde Vitinha e ha inizio la girandola dei cambi, ma il ritmo non si alza e continuano a latitare le emozioni. Poca precisione e tanti falli, che spezzano il gioco, da entrambe le parti. Col passare dei minuti Marassi spinge il Grifone, che risponde: Aaron Martin impegna Radu.
Il Genoa alza il baricentro con Ekhator e Cornet, e queste mosse si rivelano decisive. Dopo aver sfiorato la rete con Ekuban, infatti, il Grifone passa all’82’: il ghanese apparecchia per Pinamonti, che batte Radu con uno splendido tiro a giro. Passano quattro minuti ed ecco il raddoppio, con la grande percussione e il tiro imparabile di Cornet (86′): due azioni che hanno in comune un fattore, il rilancio di Leali che apre la difesa rivale come un apriscatole. Schingtienne e compagni tradiscono Di Francesco, che incassa la 15esima sconfitta stagionale: il Venezia perde 2-0, si ferma a 16 punti ed è sempre più penultimo.
Sorride invece il Genoa, che scavalca il Toro (28) ed è 11° da solo, con 30 punti. Per Vieira, decisivo coi cambi, ecco il terzo successo consecutivo in casa.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 06/12/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

12 minuti ago

Prima vittoria in campionato per il Verona, l’Atalanta cade al Bentegodi

VERONA (ITALPRESS) – Prima vittoria in campionato per il Verona che batte l’Atalanta 3-1 grazie alle reti di Belghali, Giovane…

2 ore ago

Europei di Lublino: Razzetti argento nei 200 misti, Curtis bronzo nei 100 sl

LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – Due medaglie individuali per l’Italia nella penultima giornata di Europei in vasca corta di Lublino (Polonia).…

2 ore ago

L’Inter travolge il Como, poker nerazzurro a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – Una notte da sola in vetta, aspettando gli impegni di Milan, Napoli e Roma. Nella bagarre d’alta…

4 ore ago

Netflix’s Power Grab and Eurovision In Crisis | BBC News

Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…

7 ore ago