Palazzo Chigi, 02/07/2025 – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi, il Presidente della Repubblica dell’Ecuador, Daniel Noboa Azin.
Al centro del colloquio la comune volontà di rafforzare le relazioni bilaterali a partire dalla cooperazione economica, con particolare riferimento al settore della difesa e dei minerali critici e quella del contrasto alla criminalità organizzata transnazionale e al traffico di droga, anche nella cornice della collaborazione con l’Unione europea.
I due Leader hanno, inoltre, espresso soddisfazione per la conclusione dell’intesa in materia di migrazione volta a facilitare la mobilità regolare e rafforzare la collaborazione nel contrasto alla migrazione irregolare e al traffico di esseri umani.
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…