Il riposo? L’arte, perduta, di mettersi in pausa


Fonte:

ANSA – di Alessandra Magliaro.
Parte l’estate si cominciano a fare i piani per le vacanze. Al di là delle possibilità economiche e delle passioni che marcano le differenze sul dove andare e come soggiornare per la gran parte delle persone adulte c’è un unico obiettivo: il riposo. Arriviamo stressati in questo periodo, più del solito, come recuperare? Partiamo dal capire che cos’è davvero il riposo. Il normale, fisiologico, è quello del sonno, quello più profondo dovrebbe ricrearci, resettarci nell’insieme non solo nelle ore notturne ma aiutarci al non far niente davvero. Per questo il trend delle vacanze slow, fare meno e farlo lentamente, è diventato tra i più rilevanti, che siano isole da esplorare senza meta, cicloturismo con l’unica performance della vista panoramica o soggiorni senza folla nè attività. Facile? Il riposo è l’arte, perduta, di mettersi in pausa ed è tutto da riconquistare.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Il Pisa crolla in casa, il Sassuolo vince 3-1 all’Arena Garibaldi

PISA (ITALPRESS) – Scatto salvezza del Sassuolo. I ragazzi di mister Fabio Grosso espugnano 3-1 l’Arena Garibaldi di Pisa nel…

2 ore ago

La salute delle donne con neoplasia ginecologica, incontro al “Garibaldi Nesima”

CATANIA (ITALPRESS) – Questa mattina l’Auditorium del Dipartimento Materno Infantile del Presidio Ospedaliero “Garibaldi-Nesima” di Catania ha ospitato un momento…

2 ore ago

Israeli air strikes kill at least 28 Palestinians in Gaza, rescue officials say | BBC News

At least 28 people have been killed in a wave of Israeli air strikes across the Gaza Strip on Saturday,…

2 ore ago

New photos from Epstein files appears to show Andrew on all fours over female | BBC News

Pictures showing Andrew Mountbatten-Windsor kneeling on all fours over a female, lying on the ground, are part of the latest…

3 ore ago

Papa “Madre Teresa profetica, il più grande distruttore della pace è l’aborto”

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “La pace è soprattutto un dono, perchè la riceviamo da chi ci precede nella storia:…

4 ore ago