Il siciliano Ignazio Gibilaro, Generale della GDF, nominato vicedirettore generale dell’Aisi

ROMA (ITALPRESS) – Con Dpcm firmati dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i generali di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza Leandro Cuzzocrea e Ignazio Gibilaro, sono stati nominati rispettivamente vice direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS) e vice direttore dell’Agenzia informazioni e sicurezza interna (AISI).

Entrambi gli incarichi hanno durata di quattro anni. Delle nomine è stato informato il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Ne dà notizia il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, Autorità delegata per la Sicurezza dalla Repubblica, che dichiara: “Esprimo ai neo Vice Direttori i migliori auguri di buon lavoro e rivolgo un ringraziamento al prefetto Alessandra Guidi, giunta alla scadenza del mandato di vice direttore DIS, per l’importante servizio svolto in questi anni”.

– Foto: Guardia di Finanza –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

4 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

5 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

6 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

6 ore ago