Categories: Terza pagina

Il suono interiore

Il suono interiore

Quella frase che mi ha detto mi ha ferita, mi ha creato malessere, continua a ronzarmi nella testa………
C’è un suono in noi oltre le parole che ci hanno fatto male, un suono interiore che sopravvive malgrado tutto. È il suono dei desideri, degli interessi, delle passioni, del piacere. Se lo ascoltiamo invece di abbatterci, invece di lamentarci, invece di sperare che giunga un miracolo a risolvere le cose, oppure che possiamo avere un riscatto ……. quel suono può riaccenderci.


E se le parole che ci hanno fatto ammalare ci hanno distrutto, non siamo più nulla, la nostra vita è finita, vorremmo tornare indietro e rifare tutto tanto che ciò che è accaduto è diventato una condanna……. le parole che invece ci curano ci suggeriscono cosa fare, cosa amiamo fare, cosa ci viene naturale e così ciò che è accaduto ci apre a nuova vita. Scopriremo quindi che quelle parole che ci hanno fatto così male hanno rischiato di incrinare solo l’identità superficiale, mentre la nostra essenza più profonda non è stata toccata.

Maura Luperto

Maura Luperto

Share
Published by
Maura Luperto

Recent Posts

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che ai fini della qualificazione potrà…

3 ore ago

Sarah’s story: death of a 7-year-old seeking asylum in the UK | BBC News

A 7-year-old girl, Sarah, was among five people who died in an overcrowded small boat in the English Channel, as…

4 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 01/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

5 ore ago

Russia shows off Western military hardware captured in war in Ukraine | BBC News

Russia is showcasing Western arms captured in Ukraine to coincide with its Victory Day celebrations, commemorating the end of the…

9 ore ago