Il Trump(usto) dell’era social


Per molti Trump è il vero agente del caos (quello teorizzato e amato da Heath Ledger-Joker in Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan). Ma cosa c’è, o potrebbe esserci,

dietro questa singolare strategia da pokerista che minaccia, dichiara, ritratta, modifica e poi torna a minacciare? Trump è solo un male passeggero o l’interprete di un nuovo

modo di relazionarsi con la realtà, anche internazionale? Mentre l’università di Yale calcola approssimativamente in 3000 dollari l’anno la perdita per una famiglia media americana,

causata dalla confusione dei dazi, chi può davvero giovarsi del nuovo ordine (on anche solo resistere)? Ne abbiamo parlato con Alberto De Martini, ceo di Conic ed esperto di comunicazione.

I libri che abbiamo citato in questa puntata: Agente del caos; Il caso e la necessità; Come fare cose con le parole.

ANSA è la più importante agenzia d’informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport, spettacolo. Aggiornamenti 24 ore su 24.

Resta aggiornato, ISCRIVITI al canale: https://www.youtube.com/user/Ansa

Seguici anche su:
– ANSA.it http://www.ansa.it
– Facebook http://www.facebook.com/AgenziaANSA/
– X http://twitter.com/Agenzia_Ansa
– Instagram http://www.instagram.com/agenzia_ansa/

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Schifani “Continuiamo ad investire sulla buona sanità perché curare significa anche dare speranza”

PALERMO (ITALPRESS) – “La testimonianza di una giovane paziente operata con successo al Centro ‘Giancarlo Rastelli’ dell’Ospedale Civico di Palermo…

4 minuti ago

Musumeci “La sinistra non può farci la morale sugli abusi edilizi”

ROMA (ITALPRESS) – “Se davvero la sinistra decide di sollevare il coperchio degli abusi edilizi deve avere il coraggio di…

49 minuti ago

Tredicesime più ricche, gli italiani spenderanno 10 mld per i regali di Natale

ROMA (ITALPRESS) – Con un’inflazione ormai sotto controllo, l’occupazione ai massimi e un maggior reddito disponibile, i consumi delle famiglie…

49 minuti ago