Immigrazione clandestina, 47 misure cautelari in nove province

SALERNO (ITALPRESS) – Operazione della Guardia di Finanza di Salerno in materia di immigrazione. Quarantasette persone sono state raggiunte da ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina, riciclaggio, utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Sette persone sono state fermate per la violazione delle disposizioni contro l’immigrazione clandestina.
In particolare, la Guardia di Finanza di Salerno, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della città campana, ha eseguito nelle province di Salerno, Napoli, Caserta, Potenza, Matera, Cosenza, Sassari, L’Aquila e Pesaro-Urbino, un’ordinanza di custodia cautelare, in carcere e domiciliare nonchè di divieto di esercizio dall’attività professionale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno nei confronti di 47 persone indagate per associazione a delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina, riciclaggio ed utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.
Contestualmente appartenenti al Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro e della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito un provvedimento di fermo di indiziati di reato nei confronti di 7 indagati per la violazione delle disposizioni contro l’immigrazione clandestina. Entrambi i provvedimenti sono collegati all’illecito utilizzo del cosiddetto click day legato al Decreto Flussi, a far data dal 2020.

– Foto: Ufficio stampa Guardia di Finanza –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Tajani “Dobbiamo ritrovare l’anima politica dell’Europa”

ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo ritrovare l’anima politica dell’Europa, le nostre radici giudaico-cristiane, i principi dell’umanesimo, dello Stato e del diritto,…

52 minuti ago

Patrimonio culturale immateriale, 30 mila elementi già censiti

ROMA (ITALPRESS) – Oltre trentamila elementi di patrimonio culturale censiti: riti, tradizioni, prodotti locali, manifestazioni, infiorate e cortei storici. E’…

52 minuti ago

Conou, Piunti “Italia eccellenza mondiale nel recupero degli oli usati”

ROMA (ITALPRESS) – In Italia si producono ogni anno circa 190.000 tonnellate di oli lubrificanti usati, provenienti da motori, fabbriche…

52 minuti ago

Meloni ad Atreju viene accolta dai cori. La premier risponde saltellando #news #ansa

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

57 minuti ago

President Zelensky attends Ukraine peace talks in Berlin | BBC News

Ukraine's President Volodymyr Zelensky is in Berlin for continued peace talks relating to the war with Russia. The president spent…

57 minuti ago