Impresa del Marocco, Belgio battuto 2-0

DOHA (QATAR) (ITALPRESS) – Il Marocco batte a sorpresa il Belgio 2-0 grazie a una rete del sampdoriano Sabiri e al sigillo finale di Aboukhlal. Dopo aver fermato la Croazia, Ziyech e compagni spengono un Belgio deludente e salgono a quattro punti nel gruppo F dei Mondiali di Qatar 2022. Eppure la partita non è iniziata con i migliori presupposti per Regragui che è costretto a cambiare il portiere prima del fischio dell’arbitro. Bounou scende in campo e canta l’inno, ma non inizia la gara, probabilmente causa vertigini. Munir prende il suo posto e dopo 6′ è chiamato al primo intervento. Batshuayi tenta il tiro su spunto di Hazard, ma l’estremo difensore dell’Al-Wehda si rifugia in calcio d’angolo. Col passare dei minuti cresce la pressione del Marocco che prova ad affidarsi ai due principali talenti in rosa. Al 21′ ci prova Ziyech, ma il tiro è alto. Al 35′ Hakimi sfonda sulla destra ma è impreciso al momento della conclusione.
Allo scadere del primo tempo il Marocco esulta per un gol di Ziyech su punizione, ma l’arbitro annulla la rete col Var per un fuorigioco attivo di Saiss. Nella ripresa il primo squillo è di Eden Hazard. L’attaccante del Real Madrid si prende la responsabilità della giocata, salta Mazraoui e cerca il primo palo senza sorprendere Munir. Il Marocco risponde con Boufal che rientra sul destro e sfiora il palo con un tiro a giro. Al 60′ Martinez cambia: fuori Onana ed Eden Hazard, dentro Tielemans ma soprattutto Mertens. L’ex Napoli al 66′ prende palla dal limite e non ci pensa un attimo: missile col destro, ma Munir è attento. Al 67′ altra conoscenza della Serie A in campo. E al trequartista della Sampdoria Sabiri bastano due minuti per mettere la firma sull’1-0. La rete è una fotocopia del gol annullato nel primo tempo: Sabiri calcia da posizione impossibile su punizione, Saiss disturba Courtois ma stavolta è tutto regolare. Le ultime carte di Martinez sono De Ketelaere e Lukaku. Ma nel recupero c’è il 2-0: Ziyech illumina per Aboukhlal che di prima intenzione trafigge Courtois. Il Marocco sale a 4 punti, uno in più degli uomini di Martinez, che si giocheranno tutto all’ultimo turno con la Croazia.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Continua l’ondata di maltempo in Sicilia. Violente mareggiate nel Catanese, Santa Teresa Riva senza acqua e luce

CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…

27 minuti ago

Prosegue lo sciame sismico nel Messinese, nella notte scossa di magnitudo 3.6

MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…

27 minuti ago

Le deputate dell’Ars “Non votare la norma sulla rappresentanza di genere sarebbe un’abiura”

PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una questione di agibilità politica e, per certi versi, anche di civiltà. La norma sulla rappresentanza…

27 minuti ago

Maltempo, Musumeci “Altri 6,5 milioni per le province di Catania e Messina”

ROMA (ITALPRESS) – “Altri sei milioni e mezzo circa dal governo Meloni per gli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2024…

27 minuti ago

La Giunta Schifani approva il Programma triennale di sviluppo turistico

PALERMO (ITALPRESS) – Approvato dalla Giunta regionale il Programma triennale di sviluppo turistico, il principale strumento di governance del settore…

27 minuti ago

L’Arsenal sa solo vincere, Inter battuta 3-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…

8 ore ago