Imprese, Urso “Tutela made in Italy è priorità del governo”

ROMA (ITALPRESS) – “La promozione e la difesa del made in Italy rappresentano una priorità del Governo, anche attraverso gli strumenti della politica industriale e degli appalti pubblici”. Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso del question time alla Camera, rispondendo a un’interrogazione sulle iniziative volte a rafforzare la tutela del made in Italy nelle gare pubbliche, con particolare riguardo a settori sensibili, alla luce del recente bando di gara per la fornitura di capi di vestiario destinati alla Polizia di Stato. “Il lavoro di stesura delle linee guida è stato complesso ma siamo finalmente arrivati al traguardo: ieri le ho firmate e le ho trasmesse per la firma al ministro Salvini e al ministro Pichetto Fratin per il concerto. Una volta pubblicate le linee guida, costituiranno un riferimento importante per le stazioni appaltanti nel lavoro di stesura dei bandi”, ha annunciato Urso.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Usa, Trump “Io e Walz sulla stessa lunghezza d’onda”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il Governatore Tim Walz mi ha chiamato chiedendomi di collaborare per quanto riguarda il Minnesota.…

24 minuti ago

Cina, previsto un Pil da 2.150 miliardi di dollari per l’area della Greater Bay

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area della Cina sta portando avanti il processo di integrazione, e…

24 minuti ago

Al via l’Osservatorio sulle filiere manifatturiere italiane nei mercati esteri

ROMA (ITALPRESS) – Nasce l’Osservatorio permanente sulle filiere manifatturiere italiane nei mercati internazionali – Manifattura 360°, promosso dal Centro di…

24 minuti ago

Frana a Niscemi, Musumeci “1.500 persone coinvolte”. Il sindaco “Il fronte si è allargato, siamo molto preoccupati”

ROMA (ITALPRESS) – “È salito a 1.500 unità il numero degli abitanti di Niscemi coinvolti nella cosiddetta zona rossa della…

44 minuti ago