CATANIA (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un corriere che trasportava a bordo di un’auto circa 35 chili di cocaina. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria etneo hanno sottoposto a controllo un veicolo intimando l’alt all’imbocco della tangenziale di Catania, nella zona del casello autostradale di San Gregorio di Catania.
Il conducente, di origine romana, è apparso da subito nervoso e ha fornito informazioni sui motivi del viaggio in Sicilia che hanno insospettito i finanzieri, tanto da indurli a effettuare una perquisizione. Così sono stati trovati numerosi panetti di cocaina del peso complessivo pari a circa 35 chilogrammi, abilmente occultati all’interno di due borsoni contenenti gli effetti personali del conducente. L’uomo è stato arrestato per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti. La droga se fosse stata messa in commercio al dettaglio, secondo una stima degli investigatori, avrebbe fruttato proventi illeciti per oltre 7 milioni di euro. L’indagato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, a Catania.
– Foto ufficio stampa Guardia di Finanza –
(ITALPRESS).
ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Una Roma senza centravanti e in inferiorità numerica per 75 minuti pareggia 1-1 ad Atene contro…
BACKA TOPOLA (SERBIA) (ITALPRESS) – Il sogno-ottavi del Bologna si infrange nei minuti finali, quando la Roma e il Genk…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’economia cinese ha accelerato la sua transizione verso uno sviluppo guidato dall’innovazione e sostenibile durante il…
British and South Korean scientists are drilling through the Thwaites glacier, in one of the most remote parts of Antarctica,…