In Italia 3.190 casi e 20 decessi, ricoveri tornano sopra quota 2mila

ROMA (ITALPRESS) – Sono 3.190 nuovi casi positivi in Italia (ieri erano stati 5.321) nelle ultime 24 ore. 20 i decessi, a fronte dei 5 di ieri. 83.223 i tamponi processati (ieri 167.761), con un tasso di positività del 3,8%. 25 i nuovi ingressi in terapia intensiva (ieri 22) per un totale di 249 ricoverati in questi reparti. 116 i nuovi ingressi nei reparti ordinari che portano il totale a 2.070. La regione con il maggior numero di nuovi positivi è l’Emilia Romagna con 560 casi, seguita da Veneto con 460 e Toscana con 452. Nessun nuovo contagio nella Provincia autonoma di Trento e in Molise, mentre la Valle d’Aosta registra 2 casi. La regione Lazio segnala che vengono aggiornati solo i dati relativi alle nuove positività, ai decessi ed alle ospedalizzazioni a causa della sospensione dei sistemi informatici a seguito di un attacco hacker al Ced regionale.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Wesley-gol, all’Olimpico la Roma piega il Como 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Roma continua a essere protagonista anche senza Dybala. La squadra di Gasperini batte il Como 1-0…

47 minuti ago

Trump “Vicini come non mai a fine della guerra in Ucraina”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Siamo vicini come non lo siamo mai stati” alla fine della guerra in Ucraina. Lo…

48 minuti ago

Cina, nello Heilongjiang il più grande parco al mondo a tema ghiaccio e neve

HARBIN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il più grande parco al mondo a tema ghiaccio e neve, ovvero la 27esima edizione dell’Harbin…

48 minuti ago

Doctor strikes and rising flu cases – how will the NHS cope? | BBC Newscast

Today, doctors in England have decided to strike for five days this week despite a new offer from the government.…

2 ore ago