Inchiesta Urbanistica Milano, Renzi “Garantista, non strumentalizzare”

ROMA (ITALPRESS) – “Per me il garantismo vale sempre. Milano è cambiata molto in questi anni e sta attraendo molte persone benestanti e non solo. La prima regola in questi casi è di aspettare e di non strumentalizzare”. Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi ospite della trasmissione “In Onda” su La7 commentando gli sviluppi odierni delle inchieste sull’urbanistica a Milano, culminate oggi con la richiesta di arresto tra gli altri dell’assessore alla rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi. “Il sindaco Sala lo si può criticare, ma è una persona onesta. Io non voglio che si blocchi Milano: questo deve essere fatto con regole chiare e chi ha sbagliato deve pagare. Non giochiamo a fare i garantisti con gli amici e i giustizialisti con gli avversari”, ha aggiunto.(ITALPRESS).

Foto: Ipa Agency

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Tempesta invernale a New York, a Brooklyn scatta la battaglia di palle di neve #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

1 ora ago

L’Italia sta davverto ripartendo? Ecco i sei segnali che lo dicono chiaramente

Sei indicatori mostrano un finale 2025 migliore delle attese. Industria, servizi, export e inflazione: cosa cambia nel 2026? #pil #economiaitaliana…

1 ora ago

La conferenza stampa del Consiglio dei Ministri n. 157

Palazzo Chigi, 26/01/2026 - La conferenza stampa del Consiglio dei Ministri n. 157. https://www.governo.it/it/articolo/consiglio-dei-ministri-n-157/30934

1 ora ago

Minneapolis, uomo ucciso da agenti federali, governatore e sindaco “Trump ritiri ICE”

MINNEAPOLIS (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da agenti federali a…

1 ora ago

Digital Networks Act, Federimpreseuropa “Può diventare uno strumento decisivo”

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha presentato al Parlamento europeo il Digital Networks Act (DNA), il nuovo regolamento destinato…

1 ora ago