Incidenti sul lavoro: tre operai morti tra Sicilia, Lombardia e Piemonte

CATANIA (ITALPRESS) – Tre incidenti mortali sul lavoro questa mattina. Intorno alle 7:30 nella periferia sud di Torino, un uomo di 69 anni che stava operando su una gru è morto cadendo da un’altezza di 12 metri. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’uomo stesse sostituendo un cartellone pubblicitario presente sulla facciata del palazzo di fronte.
Il secondo incidente è avvenuto intorno alle 8 a Riposto, nel Catanese, dove un operaio 50enne è morto dopo essere precipitato da un’impalcatura di un ditta. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri, gli uomini del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dello Spresal. Il terzo incidente è avvenuto a Monza, in una fabbrica: intorno alle 11, un 48enne è morto in circostanze ancora da accertare. I soccorsi, intervenuti sul posto, hanno riscontrato il decesso dell’uomo, che ha riportato un trauma da schiacciamento. Sul posto anche gli agenti della questura e gli ispettori dell’Ats.
(ITALPRESS).

– foto: Ipa Agency –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Mark Zuckerberg grilled in landmark social media addiction trial | BBC News

Mark Zuckerberg, the boss of social media giant Meta, has taken the stand in California in a landmark trial, to…

6 ore ago

L’Inter scivola sull’”inferno di ghiaccio”, il Bodo Glimt vince 3-1

BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – Nell’andata degli spareggi di Champions League l’insidioso Bodo Glimt gioca un brutto scherzo anche all’Inter di…

6 ore ago

Nancy Guthrie believed to be ‘held close to home’, sheriff says | BBC News

The sheriff leading the search for 84-year-old Nancy Guthrie, who disappeared from her Arizona home more than two weeks ago,…

7 ore ago

Leao risponde a Nico Paz, il recupero Milan-Como finisce 1-1

MILANO (ITALPRESS) – Finisce 1-1 la sfida tra Milan e Como, valida per il recupero della 24^ giornata di Serie…

8 ore ago

Arianna Fontana medaglia con la staffetta e record davanti a Meloni

MILANO (ITALPRESS) – La 14a medaglia nella carriera olimpica di Arianna Fontana, che le consente di superare Edoardo Mangiarotti e…

8 ore ago