Netflix ha approvato la seconda stagione di Tredici (‘Th1rteen R3asons Why’ in inglese), la serie tv che ha debuttato lo scorso 31 marzo e che racconta i motivi che hanno portato al suicidio una giovane adolescente attraverso la rivelazione di alcune audiocassette che la ragazza ha lasciato ad un amico prima di morire. La storia è tratta da un libro omonimo uscito 10 anni fa e che in America ha venduto tre milioni di copie. E’ solo l’ultimo dei successi della società fondata nel 1997 da Reed Hastings, 56 anni, e Marc Randolph, 59, che hanno all’attivo la produzione di decine di successi planetari come le serie tv House of Cards, Stranger Things e Orange is the New Black, caratterizzandola come una delle digital company più di successo degli ultimi anni.
Eppure il core business di Netflix all’inizio era la vendita e affitto di dvd di film tramite posta e cercava di rosicchiare fette di mercato a quello che allora era il suo principale competitor: Blockbuster. Nel 1999 però arriva il lancio dei prodotti online. Oggi che Blockbuster ha chiuso i battenti sotto i colpi di internet e della diffusione digitale dei contenuti video (correva l’anno 2013) Netflix, che si è quotata nel 2002 ha 98,75 milioni di abbonati online in tutto il mondo che guardano ogni mese circa 10 miliardi di ore di programmi, facendone uno dei più importanti successi planetari per una digital company. I dati diffusi dall’azienda il 30 aprile 2017 sono consultabili online.
Source: www.agi.it
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…