Palazzo Chigi, 20/11/2025 – Si è svolta oggi la cerimonia di firma del testo dell’Intesa modificativa tra lo Stato italiano e l’Unione Buddhista Italiana (UBI), che aggiorna l’Intesa vigente.
L’accordo, in rappresentanza del Governo, è stato firmato dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e per l’Unione Buddhista Italiana dal Presidente, Filippo Scianna.
Erano presenti, tra gli altri, per la Presidenza del Consiglio il Segretario generale, Carlo Deodato, e per l’UBI il Consigliere Rita Nichele.
L’Intesa modificativa, ai sensi dell’articolo 8, terzo comma, della Costituzione, disciplina ulteriormente i rapporti tra la Repubblica Italiana e l’UBI, garantendo l’esercizio della libertà religiosa e rafforzando il quadro di cooperazione istituzionale con le confessioni diverse dalla cattolica.
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’economia cinese ha accelerato la sua transizione verso uno sviluppo guidato dall’innovazione e sostenibile durante il…
British and South Korean scientists are drilling through the Thwaites glacier, in one of the most remote parts of Antarctica,…
MILANO (XINHUA/ITALPRESS) – A otto giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, mentre allo stadio…
SAINT-ETIENNE-DU-GRE’S (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ pronta a entrare in azione la TBM (Tunnel Boring Machine) ricondizionata che scaverà i 7…