Categories: Politica

Intesa modificativa tra Stato e Unione Buddhista Italiana: firmato l’accordo a Palazzo Chigi


Palazzo Chigi, 20/11/2025 – Si è svolta oggi la cerimonia di firma del testo dell’Intesa modificativa tra lo Stato italiano e l’Unione Buddhista Italiana (UBI), che aggiorna l’Intesa vigente.

L’accordo, in rappresentanza del Governo, è stato firmato dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e per l’Unione Buddhista Italiana dal Presidente, Filippo Scianna.

Erano presenti, tra gli altri, per la Presidenza del Consiglio il Segretario generale, Carlo Deodato, e per l’UBI il Consigliere Rita Nichele.

L’Intesa modificativa, ai sensi dell’articolo 8, terzo comma, della Costituzione, disciplina ulteriormente i rapporti tra la Repubblica Italiana e l’UBI, garantendo l’esercizio della libertà religiosa e rafforzando il quadro di cooperazione istituzionale con le confessioni diverse dalla cattolica.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Play-Able, Bosch per un Natale all’insegna dell’inclusione

MILANO (ITALPRESS) – Coniugare innovazione e responsabilità sociale, per dimostrare che la tecnologia è, prima di tutto, uno strumento di…

4 minuti ago

Lilt, nel libro di Schittulli “Una vita per vincere il cancro”

BARI (ITALPRESS) – “Una vita per vincere il cancro”. Il titolo di un libro, ma anche la missione a cui…

4 minuti ago

Ucraina, Salvini “Illegale risarcimento con soldi sequestrati alla Russia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il risarcimento con i soldi sequestrati allaRussia è illegale. Banalmente uno può andare anche contro lalegge, ma…

4 minuti ago

Decathlon, nuovo store a Como. Uno spazio dedicato a sport e innovazione

COMO (ITALPRESS) – Inaugurato il nuovo punto vendita Decathlon a Como, alla presenza del Sindaco Alessandro Rapinese, dei rappresentanti dei…

4 minuti ago

Colpo al “clan Senese” a Roma, 14 arresti

ROMA (ITALPRESS) – Maxi blitz di Dda e Carabinieri contro la criminalità organizzata, a Roma. Su delega della Direzione Distrettuale…

5 minuti ago